piacere, mi chiamo eulalia.
Sono ostetrica e madre di quattro meravigliose creature.
Appena laureata ho trascorso un mese presso l’ospedale St. John of God Catholic Hospital in Lunsar, Sierra Leone - West Africa, una esperienza unica che mi ha insegnato tanto come persona e come Ostretrica e dove ho conosciuto mio marito Luca anche lui in missione. Successivamente ho lavorato in ospedale a Desenzano del Garda (BS) e Parma. Poi per motivi legati alla mia famiglia ho iniziato a lavorare in un poliambulatorio privato ed ho avuto i miei primi due bambini. Dal 2018 svolgo attività di libera professione in provincia di Modena e Reggio Emilia e mi occupo dibenessere e riabilitazione perineale e Ginnastica Addominale Hipopressiva (GAH).
La libera professione mi permette di svolgere un lavoro personalizzato e di avere uno sguardo globale su tutta la persona. Adoro il mio lavoro e lo svolgo con molta passione, creatività e continuamente studio e mi aggiorno per dare il miglior trattamento possibile a tutte le donne che incontro.
L’accoglienza, l’ascolto, l’empatia e la professionalità sono strumenti che ogni giorno porto con me per accompagnare le donne in ogni fase della loro vita.
“Desidero trasmettere a tutte le donne che incontrerò la bellezza e l’importanza del pavimento pelvico,
una parte del nostro corpo spesso trascurata e poco conosciuta, ma molto importante per il benessere psicofisico e sessuale di ogni donna,
un centro emozionale da curare, ascoltare, conoscere e amare.”
La mia formazione
Dopo la maturità scientifica mi sono iscritta al corso di laurea in Ostetrica presso l’Università degli Studi di Parma. Per la tesi di laurea ho ideato, progettato e realizzato una rappresentazione teatrale, sul tema della prevenzione in sanità (vaccinazione HPV e minorenni); il progetto è stato presentato presso una scuola media di Padova. Ho conseguito la laurea nel 2008 con votazione 110 e lode.
Successivamente ho frequentato due anni di corso di perfezionamento in Bioetica presso l’Università Cattolica del sacro Cuore a Roma.
Più tardi ho conseguito il diploma nazionale CSEN di acquamotricista neonatale.
Ho svolto diversi corsi di formazione per il benessere e la riabilitazione del pavimento pelvico tra cui il Corso di specializzazione annuale: “La salute pelvica perineale nei cicli femminili: educazione, prevenzione, rieducazione e trattamento delle disfunzioni perineali.” presso la Scuola elementale di Arte Ostetrica (FI) livello Master; il master “Esperto GAH” (GAH1 e GAH2) Ginnastica Addominale Hipopressiva metodo Caufriez; il corso sull’armonizzazione del ciclo mestruale con C. Sfetez, il corso sul trattamento delle cicatrici di Kanner; il corso sul pavimento pelvico, perineo e sessualità con il dott. Bernorio; un corso di formazione per i pessari e continuo a formarmi ed aggiornarmi in modo costante.
DOve sono
SASSUOLO presso LUNA CRESCENTE STUDIO - Via Papa Giovanni XXIII, 34, 41049 - Sassuolo (MO).
MARANELLO presso CENTRO TDR - Via Vignola, 31 - 41053 - Maranello (MO)
REGGIO EMILIA presso PHISIOTIME - Via L.Tolstoj, 3/g - 42123 - Canali (RE)
Dicono di me